Sei in: home page > Testimonial



 

Alessandro FrigerioMi sono avvicinato al golf all’ età di sei anni iniziando poco dopo a partecipare a numerose gare a livello Nazionale e Internazionale, ottenendo risultati molto soddisfacenti.
Vincitore del Campionato Nazionale Cadetti, 3° ai Campionati Nazionali Medal, Vincitore di alcuni Trofei Giovanili e Gare Ufficiali sono entrato a far parte della Squadra Nazionale di Golf Italiana,potendo così giocare Campionati Internazionali e gare molto importanti tra cui il British Boys.
Nel 2000,vincendo la selezione,sono passato Professionista iniziando così a seguire le orme di mio Padre,Professionista da oltre cinquant’anni al Golf Club Villa D’Este,mio Zio Professionista al Golf Club Carimate e dei miei fratelli Luca e Andrea rispettivamente Professionisti al Garda Golf Country Club e al golf di Lainate.
Da due anni insegno presso il Golf Club Monticello dove con mia immensa gioia sono Responsabile dell’attività Giovanile del Club. Organizzo, per i Ragazzi, anche Golf Clinic divertenti e Professionali all’Estero.
Dal 2003 sono Maestro Federale e partecipo cosi a tutti i corsi dei ragazzi brevettati della Lombardia.
Da Giugno faccio anche parte ( 3 giorni alla settimana ) de Le Rovedine Golf Accademy, un centro studio organizzato con Riprese Video Digitali ,diretta dal noto Maestro Luciano Marsala, presso il Golf Club Le Rovedine.
Partecipo spesso anche a corsi di aggiornamento in Italia o all’Estero.Assumendo regolarmente Pro DRIVE da una settimana sto riscontrando un’effettivo miglioramento della fluidità muscolare, oltre ad una maggiore resistenza allo sforzo fisico e mentale anche nell’ambito dell’attività svolta quotidianamente in palestra.

 

Alessandro Frigerio - professionista di Golf

 

La necessità dell’innovazione tecnologica richiesta dalla sfida globale nella competizione industriale trova in Bio Science Development (BSD) una realtà consolidata al servizio della ricerca e sviluppo dell’industria farmaceutica e nutrizionale.
Nel corso degli anni il contributo tecnologico ed innovativo fornito da BSD ai suoi partners ha permesso di portare a termine numerosi progetti con la realizzazione di altrettanti prodotti sostenuti dai relativi brevetti di innovazione industriale.
In questa realtà dinamica, BSD ha costantemente mantenuto fede ai principi ispiratori dategli dai suoi due soci fondatori il prof. Omini ed il dr. Zuccari, ovvero: rigore scientifico, alto contenuto tecnologico ed innovativo, flessibilità ed affidabilità.
Infatti, anche nel campo della ricerca nutrizionale i due fondatori hanno travasato il loro rigore scientifico maturato durante molti anni di ricerca farmacologia universitaria ed industriale.
In particolare, il prof. Omini (clicca qui per visualizzare il curriculum vitae) ha collaborato con il prof. JR Vane nelle sue ricerche sui metaboliti dell’acido arachidonico che gli hanno valso il Premio Nobel per la medicina.
Su presupposti scientifici consolidati nasce quindi Pro Drive, integratore alimentare per lo sportivo praticante il gioco del golf, che impiega quanto di meglio ed innovativo sia attualmente disponibile nell’ambito nutrizionale specifico.

 

Bio science development